Mind the Gap, studio e relax negli spazi urbani di Genova. E ci prepariamo per la festa…

da | Ago 27, 2022 | Notizie

Prosegue il nostro cammino per il progetto Mind the Gap, dove Alpim si è unita ad una rete di associazioni con capofila Vega, per lavorare in contrasto alla povertà educativa dei nostri ragazzi.

Nella giornata di mercoledì 25 agosto l’equipe di Alpim ha accompagnato ancora una volta i ragazzi alla scoperta degli spazi urbani dello nostra città, per un tour di osservazione delle loro strutture architettoniche ma anche, e soprattutto, della loro funzionalità sia in termini strettamente urbani sia per quanto riguarda la socialità.

Oggetto di studio è stata la spianata dell’Acquasola, uno dei luoghi verdi più importanti di Genova, sia dal punto di vista storico che da quello sociale: una grande piazza-giardino frequentata ogni giorno da centinaia di genovesi. Dopo l’osservazione e le considerazioni sull’ambiente che ci ha circondato per una mattinata ci siamo concessi una pausa pranzo di relax all’ombra dei grandi alberi della spianata.

Tornato in sede ci siamo messi all’opera per preparare la festa conclusiva del progetto che si terrà mercoledì 31 agosto in piazza Martinez.

 

 

In collaborazione con