Prosegue il nostro cammino per il progetto Mind the Gap, dove Alpim si è unita ad una rete di associazioni con capofila Vega, per lavorare in contrasto alla povertà educativa dei nostri ragazzi.
L’appuntamento di mercoledì 3 agosto ci ha visto impegnati in una attività di laboratorio, già anticipato nel precedente incontro: guidati dall’equipe di Alpim, i ragazzi si sono misurati con l‘assemblaggio e la costruzione di una struttura parasole, ricavata dall’utilizzo di materiali di recupero, come lacci e stoffe.
Questa sorta di tenda sarà posizionata in piazza Martinez, previo consenso della civica amministrazione: dai nostri precedenti appuntamenti dedicata allo studio e alla osservazione degli spazi urbani, il nostro gruppo, infatti, ha individuato questa ‘mancanza’ da parte dell’arredo urbano, particolarmente evidente in questi giorni di grande caldo. Una spazio come la piazza, luogo centrale per la vita e le socialità delle comunità, dovrebbe essere confortevole e praticabile ogni giorno dell’anno.