Alpim al Festival della Scienza 2023, incontro dal titolo: “Un Nuovo Liceo Tecnologico per Genova. Costruiamo un ponte tra i saperi”

da | Dic 10, 2023 | Notizie

Nell’ambito del Festival della Scienza, è stato presentato a studenti ed insegnanti il progetto del Liceo Tecnologico Sperimentale che sorgerà nel cuore della Val Polcevera, sul terreno occupato oggi da un ex stabilimento delle Ferrovie dello Stato da anni in disuso, come parte integrante del nuovo Distretto Educativo dell’Innovazione (D.E.D.I). A promuoverlo A.L.P.I.M., Associazione Ligure Per I Minori, che da oltre trent’anni si occupa di interventi a favore di giovani, bambine e bambini, e delle loro famiglie.

Sono intervenuti nell’ordine: Prof. Carlo Castellano Presidente Alpim, Riccardo Miselli Presidente Ordine degli Architetti PPC, Alessandro Rivella Direttore Its-Ict Accademia Digitale Liguria, Paolo Novaro, coordinatore progetti Alpim

Dopo la presentazione al Festival della Scienza, il progetto del Liceo Tecnologico è in fase di approvazione sulla base di un accordo quadro tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito, Regione Liguria, Comune di Genova, Città Metropolitana di Genova, Ordine degli Architetti PPC di Genova e Alpim, Associazione Ligure per i Minori O.d.V.