Erzelli, finanziato il trasferimento di Ingegneria. Castellano: “Con Liceo Sperimentale cambia il futuro dei nostri ragazzi”

da | Ago 9, 2024 | Press

 

Il Parlamento italiano ha approvato la legge che completa il finanziamento necessario per il trasferimento definitivo di Ingegneria ad Erzelli. Un passaggio storico per la nostra città, che da oltre vent’anni aspetto la costituzione del polo tecnologico degli Erzelli.

Ma il progetto non si esaurisce qui. Come spiega Carlo Castellano, oggi presidente di Alpim e in questi anni tra i promotori del progetto del campus degli Erzelli, il progetto del Liceo tecnologico sperimentale (di cui Alpim si è fatto promotore), completerà questo grande disegno.

“Con Alpim, Associazione ligure per i minori, abbiamo promosso il progetto del Distretto educativo dell’innovazione, che sorgerà in Val Polcevera e che vedrà come fulcro il nuovo liceo tecnologico sperimentale – aggiunge Castellano – un progetto necessario per far sì che in giovani possano avere un futuro, anche nella nostra città, fatto di lavori di qualità, di alta competenza e all’avanguardia”.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO DI GENOVA24