On the road again
This slideshow uses a JQuery script adapted from Pixedelic

La commissione affidi si occupa del reperimento, formazione e sostegno a famiglie disposte all'esperienza dell'affido, in collaborazione con le altre associazioni, attraverso Affidamento.net, con Comune di Genova e Asl3 genovese.

Per quanto riguarda la formazione, una parte viene svolta all'intrerno di Alpim attraverso gruppi di formazione per genitori affidatari, condotti dalla Dr.ssa Alessandra Puri Negri, una volta al mese, il martedì dalle 21 alle 22,30. L'altra parte viene svolta insieme alle altre associazioni, Comune di Genova e Asl3, attraverso cicli di incontri riguardanti le tematiche specifiche dell'affido: il minore, la famiglia d’origine, la famiglia affidataria, gli aspetti legislativi che regolano l’affido familiare con la testimonianza di famiglie che hanno già avuto bambini in affido.

La commissione affidi ha lavorato per la realizzazione di un protocollo di intesa tra Comune di Genova, Asl3 e associazioni che promuove l'affido famigliare per la realizzazione di attività di promozione, sensibilizzazione e formazione sull'affido. Il protocollo è stato adottato con delibera di giunta comunale nel 2015.